Domande Frequenti
Rispondiamo ad alcune domande.
Siamo a tua completa disposizione per chiarire ogni dubbio sui metodi di allontanamento volatili. In questa sezione a te dedicata, potrai informarti su molti argomenti inerenti all’allontanamento di volatili, alle cause che li portano a stanzionare nei nostri ambienti, alle conseguenze e pericoli della loro presenza e i rimedi e soluzioni anti piccione che birdstop mette a vostra disposizione.
Molte persone si pongono la domanda. E’ possibile detrarre parte della spesa di un intervento di allontanamento volatili? Si. I lavori di allontanamento piccioni possono avere degli sgravi per i proprietari della struttura che li riceve. I lavori oggetto di sgravio devono riguardare esclusivamente strutture adibite ad abitazioni (non strutture commerciali od industriali) e sono:
– Installazione di impianti di allontanamento volatili (reti, aghi, barriere pannelli solari ecc…)
– Pulizia e disinfezione da guano
Gli sgravi che possono essere richiesti dal proprietario dell’immobile sono;
– Iva al 10%
– Recupero del 50% dei costi tramite credito imposta sull’IRPEF
La normativa che governa questi fatti è il Decreto Legge N. 488/99 in particolare art. 31, articola vari interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente, tra cui:
Interventi di manutenzione straordinaria
Rinnovo o sostituzione di parti strutturali dell’edificio
Realizzazione o integrazione di servizi igienico sanitari e tecnologici
Interventi di restauro e risanamento
Interventi di inserimento nuovi impianti ecc..
Sono equiparati ai lavori di ristrutturazione straordinaria di immobili civili. Serve una CILA aperta dal proprietario. Per maggiori dettagli, è possibile informarsi dal proprio consulente finanziario.
Assolutamente Si. I piccioni come altri volatili, sono protetti e non possono essere abbattuti a meno di particolari rischi sanitari molto gravi previa autorizzazione degli enti preposti. I nostri sistemi prevedono il loro allontanamento in modo non cruento e del tutto naturale.
Si. I piccioni come altri volatili, sono vettori di parassiti e batteri. Alcuni batteri e parassiti trasmessi dai volatili, possono causare patologie molto pericolose.
Ad esempio, l’argas reflexus o comunemente chiamata “zecca del piccione“, inoltre, è un parassita molto comune e nocivo per la salute dell’uomo, in grado di veicolare molte malattie pericolose.
Un altro pericolo è riconducibile al guano accumulato dei piccioni, per la sua corrosività e acidità, è oltre ad essere particolarmente dannoso per qualsiasi superfice, rappresenta il substrato ideale per lo sviluppo di agenti patogeni veicolanti di malattie.
Parassiti dei volatili
I parassiti dei piccioni e di altri volatili possono causare gravi reazioni allergiche alla pelle umana, e in generale alcune pericolose malattie infettive.
Ecco un elenco dei più comuni parassiti da infestazione secondaria causata da volatili:
- Zecca del piccione – Argas relexus
- Acaro del piccione – Ceratophyluss columbae
- Ectoparassita – Hohostielle
- Acaro rosso – Dermynyssus gallinae acaro
Questi parassiti sono definiti ectoparassiti. Pulci, cimici, zecche (zecca molle del piccione) ed acari spesso causano dannose infestazioni, e seri problemi igienico-sanitari in edifici e sottotetti.
Se pensi di avere un infestazione da zecche o parassiti dei piccioni, chiama subito un azienda di disinfestazione in grado di sanificare ed eliminare il problema.
Si assolutamente. La nostra azienda progetta esclusivamente l’installazione di soluzioni naturali di dissuasione che permettono di tenere sotto controllo e di allontanare volatili infestanti dalle nostre proprietà pubbliche e privati. Abbiamo moltissime soluzioni anti piccione coadiuvate da strategie professionali, tecnici qualificati sul campo, le migliori tecnologie in italia, che prevengono il diffondersi di sporco come il guano, e parassiti come le zecche dei piccioni molto pericolose.
Per saperne di più, consulta la pagina sui metodi di dissuasione naturali contro piccioni e volatili.